Ultima modifica: 27 Agosto 2021
Comunicazioni > Comunicazioni > Circolari > Sezione online #IOTORNOASCUOLA – Sito del Ministero dell’Istruzione

Sezione online #IOTORNOASCUOLA – Sito del Ministero dell’Istruzione

Avviso alla Comunità Educante

nuovo logo PON

e-mail: miic8ef00b@istruzione.iticpadrepinopuglisi@gmail.com

Buccinasco, 27/08/2021

Alle famiglie delle studentesse e degli studenti

Al personale

dell’ICS Padre Pino Puglisi

Oggetto: Sezione online #IOTORNOASCUOLA – Sito del Ministero dell’Istruzione

Si informa la Comunità Educante dell’ICS Padre Pino Puglisi che è online una sezione specifica #IoTornoaScuola, presente sul sito del Ministero dell’Istruzione dedicata al rientro a scuola, in presenza e in sicurezza, a settembre: https://www.istruzione.it/iotornoascuola/

L’area web sarà in continuo aggiornamento e conterrà documenti e informazioni utili per l’anno scolastico 2021/2022. La sezione, così come dichiarato dal Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, “è uno strumento che il Ministero dell’Istruzione mette a disposizione di scuole, studentesse e studenti, famiglie, cittadini affinché abbiano indicazioni e risposte sempre aggiornate sul nuovo anno scolastico e su quello che accadrà da settembre. Nei prossimi giorni proseguiremo il lavoro di accompagnamento delle scuole con note operative agli istituti e un Help Desk. L’obiettivo è quello di garantire un avvio dell’anno sereno e ordinato”.

Su #IoTornoaScuola saranno pubblicati i documenti e le notizie ufficiali del Ministero, le indicazioni sanitarie, gli aggiornamenti sui territori da parte degli Uffici Scolastici Regionali, le domande e le risposte più frequenti. Si evidenzia in particolare il documento: “Protocollo sicurezza a.s. 2021/2022”.

Nei prossimi giorni, sulla base delle indicazioni già fornite e di quanto emergerà dalle discussioni in atto, sarà pubblicata la documentazione specifica dell’Istituto relativa all’anno scolastico 2021/22.

In attesa di incontrarvi, colgo l’occasione per porgere i miei più cordiali saluti.