Ultima modifica: 27 Dicembre 2021
Comunicazioni > Comunicazioni > Circolari > Ringraziamento all’Amministrazione Comunale e ai responsabili della Biblioteca

Ringraziamento all’Amministrazione Comunale e ai responsabili della Biblioteca

Progetto Lettura

e-mail: miic8ef00b@istruzione.iticpadrepinopuglisi@gmail.com

Circ. n 106

Buccinasco, 24/12/2021

Al Signor Sindaco e alla Giunta Comunale

Ai Responsabili della Biblioteca Comunale

Al Sito Web

Oggetto: Ringraziamento all’Amministrazione Comunale e ai responsabili della Biblioteca

“Ogni libro è un viaggio, e l’unico bagaglio che portiamo con noi è l’immaginazione.

Fabrizio Caramagna

Come ogni anno, nell’ambito del Progetto Lettura, l’Amministrazione Comunale ha regalato ai nostri studenti un libro selezionato dalla scuola in raccordo con la Biblioteca Comunale.

Nello specifico sono stati consegnati agli studenti della scuola secondaria di primo grado Laura Conti e agli alunni delle classi quinte delle scuole primarie di Robbiolo e Robarello i seguenti volumi:

• Giuseppe Festa, Il passaggio dell’orso, Ed. Salani: classi prime scuola secondaria e classi quinte – Scuola Primaria (Progetto Continuità)
  • Chiara Carminati, Un pinguino a Trieste, Bompiani: classi seconde – Scuola Secondaria
  • Marc Twain, The Prince and the Pauper, Black Cat; Joseph Joffo, Un sac de Billes, Black Cat Cideb; S. Quarello Demarco, Hombres y mujeres del mundo hispano, Black Cat Cideb: classi terze – Scuola Secondaria

Ogni libro, letto singolarmente e a livello di classe, rappresenterà un’occasione per la definizione di percorsi ludici, di approfondimento e di continuità tra i due ordini di scuola, curati dai docenti anche in collaborazione con gli esperti della Biblioteca Comunale.

La Dirigente e i docenti dell’Istituto rinnovano il più sentito ringraziamento al Signor Sindaco Sig. Pruiti, all’assessore all’Istruzione sig. Arboit e ai responsabili della Biblioteca Comunale, per questo prezioso dono giunto in prossimità del Natale e per la generosità dimostrata anche nel presente anno scolastico.