Ultima modifica: 2 Luglio 2021
Comunicazioni > Comunicazioni > Circolari > Piano Scuola Estate – proposta prima settimana di settembre

Piano Scuola Estate – proposta prima settimana di settembre

Scuola Secondaria

nuovo logo PON

e-mail: miic8ef00b@istruzione.iticpadrepinopuglisi@gmail.com

Buccinasco, 02/07/2021

Ai genitori degli studenti e delle studentesse

Al personale

Scuola Primaria Robbiolo

Scuola Secondaria di 1^ Grado “Laura Conti”

Oggetto: Piano Scuola Estate – proposta prima settimana di settembre

Nell’ambito dell’ampliamento delle attività formative, in relazione ai finanziamenti del M.I. relativi al Piano Scuola Estate 2021 e sulla base della disponibilità volontaria di alcuni docenti, sono state programmate alcune attività per gli alunni della scuola primaria di Robbiolo (studenti delle classi seconde, terze, quarte, quinte) e per gli studenti della scuola secondaria di primo grado Laura Conti, deliberate dal Collegio dei Docenti del 28/06/2021 e dal Consiglio d’Istituto del 29/06/2021.

Le attività, aventi carattere aggregativo e di accoglienza e da effettuarsi a partire da lunedì 6 fino a venerdì 10 settembre, saranno le seguenti:

• scuola primaria – dalle ore 8.30 alle ore 12.30
    • minibasket
    • teatro in lingua inglese
    • orto
    • musica
    • giochi didattici
    • arte
  • scuola secondaria – dalle ore 9.00 alle ore 12.00
    • accoglienza
    • arte
    • musica
    • laboratorio digitale
    • laboratorio digitale in lingua inglese
    • sport
    • video (promozione scuola/territorio)

Gli iscritti, organizzati in gruppo di massimo 15 alunni, effettueranno tutte le proposte secondo un calendario programmato.

L’adesione degli studenti all’iniziativa è su base volontaria e potrà essere effettuata compilando i seguenti moduli google, a partire dalle ore 10:00 di lunedì 5 luglio alle ore 10.00 di venerdì 9 luglio p.v.:

Saranno accolte le prime 60 iscrizioni per ciascun plesso (scuola primaria Robbiolo – scuola secondaria Laura Conti)

L’avvenuta iscrizione sarà comunicata nella settimana successiva. Una volta confermata l’iscrizione, la frequenza è assolutamente obbligatoria, pertanto le famiglie sono tenute alla iscrizione SOLO se garantiscono la frequenza costante e quotidiana per tutta la durata delle attività