Ultima modifica: 27 Maggio 2015
Comunicazioni > Comunicazioni > Circolari > “Passo dopo Passo – Laura Conti”

“Passo dopo Passo – Laura Conti”

ringraziamento

Buccinasco, 26/05/2015

Al Comitato Genitori

Ai docenti e genitori

Scuola Secondaria “L. Conti”

Oggetto: Ringraziamento per la buona riuscita della manifestazione Passo dopo Passo – Laura Conti

Lo scorso 9 maggio si è tenuta la terza edizione della manifestazione “Passo dopo Passo – Laura Conti”, organizzata con grande dedizione dal Comitato Genitori della nostra Istituzione Scolastica.

Il grande impegno profuso ha dimostrato quanto sia forte la volontà di costruire una alleanza tra personale scolastico e genitori. Un’alleanza funziona quando si condivide un obiettivo e si collabora alla sua realizzazione. Il nostro scopo comune è aiutare ciascuno studente a crescere, divenendo il migliore “sé stesso” possibile, consapevole delle proprie scelte e del proprio futuro. Questo si può perseguire solo attraverso una collaborazione costante tra scuola e famiglia, coltivando la comune responsabilità e la passione educativa da esercitare nella differenza dei ruoli e delle competenze.

Un sincero ringraziamento è rivolto a tutti coloro che hanno contribuito a diverso titolo, ma con grande impegno, alla riuscita dell’iniziativa:

• il Comitato Genitori, vera anima della manifestazione, capace di organizzare con passione ed entusiasmo i vari momenti della giornata;
  • l’Amministrazione Comunale, che si è mostrata come in altre numerose occasioni, particolarmente sensibile e partecipe del percorso formativo dei ragazzi, futuri cittadini di Buccinasco e del mondo;
  • le numerose ditte del territorio, nostri sponsor, che hanno collaborato a rendere più preziosa e ricca l’iniziativa;
  • la Polizia Municipale, per l’eccellente collaborazione nella vigilanza, a tutela della sicurezza di tutti i partecipanti;
  • la Banda Civica, che ha simpaticamente introdotto la corsa;
  • il Rotary Club di Buccinasco, che ha contribuito ancora una volta a incentivare la capacità riflessiva dei ragazzi, promuovendo il concorso “Accendi una luce”;
  • i docenti, per il loro impegno e la loro capacità di essere per ciascuno dei ragazzi guida esperta e appassionata;
  • i genitori, per la grande e sentita partecipazione
  • i ragazzi, inclusi gli studenti delle future classi prime, per l’impegno e l’entusiasmo che hanno mostrato in ogni fase della giornata.

I proventi dell’iniziativa contribuiranno all’allestimento nella Laura Conti di un vero e proprio laboratorio linguistico, così da rendere ancora più efficace la didattica delle lingue straniere.