Ultima modifica: 26 Aprile 2021
Comunicazioni > Comunicazioni > Circolari > organizzazione del servizio in presenza – periodo di sospensione delle lezioni a scuola

organizzazione del servizio in presenza – periodo di sospensione delle lezioni a scuola

Alle famiglie degli alunni

nuovo logo PON

Ministero dell’Istruzione
Istituto Comprensivo Statale “Padre Pino Puglisi”
Via Tiziano, 9 – 20090 Buccinasco (Milano)
e-mail: miic8ef00b@istruzione.iticpadrepinopuglisi@gmail.com PEC: miic8ef00b@pec.istruzione.it

 

Circ. n.117

Buccinasco, 6/03/2021

Alle famiglie degli alunni

A tutto il personale

Atti

Oggetto: organizzazione del servizio in presenza – periodo di sospensione delle lezioni a scuola

Con l’Ordinanza Regionale 714 del 4/03/2020 sono state varate le Misure urgenti per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 in relazione al territorio della Regione Lombardia che, vista la gravità della situazione, ha comportato la sospensione delle attività didattiche in presenza. Nella direttiva sono consentite alcune deroghe che hanno carattere di eccezionalità, diversamente si inficerebbero le intenzioni e il risultato del provvedimento.

Pertanto viene garantita, su richiesta delle famiglie, l’attività in presenza agli studenti con disabilità delle scuole primarie e secondarie, secondo la seguente scansione oraria:

  • Scuola primaria: 8.30 – 12.30
  • Scuola secondaria: 9.00 – 12.45, fermo restando che l’orario, in accordo con le famiglie, potrà essere diversificato tenuto conto delle ore di sostegno e supporto educativo assegnate.

Può inoltre essere autorizzata, nelle more di ulteriori chiarimenti da parte degli uffici preposti e su richiesta delle famiglie mediante apposito modulo, la presenza a scuola, con la scansione oraria già indicata, degli alunni che abbiano ENTRAMBI i genitori appartenenti alle seguenti categorie

  • Operatori sanitari impegnati in servizi essenziali
  • Forze dell’ordine

A tale scopo si allega alla presente modulo di richiesta ai sensi dell’art. 46 D.P.R.28 dicembre 2000 n. 445, da compilare con le indicazioni necessarie per consentire alla scuola di procedere alle eventuali verifiche del caso e inviare tramite e-mail all’indirizzo: icpadrepinopuglisi@gmail.com

Si specifica che gli alunni BES troveranno gli insegnanti di loro riferimento, mentre i figli di lavoratori appartenenti alle categorie autorizzate potranno essere vigilati, durante le connessioni con la propria classe, dai docenti presenti in servizio e non necessariamente dai propri insegnanti, poiché questi sono impegnati nello svolgimento delle lezioni in DAD.

Si coglie l’occasione per ricordare che la segreteria riceverà solo su appuntamento e le sedi resteranno aperte dalle ore 8,00 alle ore 15,15. Si raccomanda di richiedere appuntamento via mail all’indirizzo icpadrepinopuglisi@gmail.com.

Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione.

Il Dirigente Scolastico
dott.ssa Antonella Lacapra

(Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3, c.2, del D Lgs:39/1993)

Allegato: modulo richiesta attività in presenza

Link vai su