Ultima modifica: 31 Marzo 2021
Comunicazioni > Comunicazioni > Circolari > Nuova organizzazione DDI e didattica in presenza

Nuova organizzazione DDI e didattica in presenza

Alle famiglie degli studenti
Scuola Secondaria “L. Conti”

Logo PON

Buccinasco, 05/11/2020

Alle famiglie degli studenti

scuola secondaria di primo grado

p.c. DSGA

Oggetto: Nuova organizzazione Didattica Digitale Integrata e didattica in presenza –  DPCM del 3/11/2020 e ordinanza Ministero Salute del 4/11/2020

Come anticipato nella comunicazione n. 56, a seguito della emanazione del DPCM del 3/11/2020 e dell’ordinanza del Ministero della Salute che colloca la Lombardia tra le regioni in “zona rossa”, si conferma che da domani, venerdì 6/11/2020 sarà disposta la didattica a distanza per gli studenti delle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado.

Le attività a distanza saranno svolte secondo l’orario in vigore attualmente nella scuola, al fine di conciliare le attività in presenza delle classi prime con quelle a distanza delle classi seconde e terze, con la sola riduzione dell’unità oraria a 45’ e con 15’ di pausa tra un modulo e il successivo.

Gli studenti saranno invitati a partecipare alle lezioni tramite Calendar di GSuite.  Si raccomanda pertanto alle famiglie di verificare fin da ora che i ragazzi siano in possesso delle credenziali per accedere ai servizi delle classi virtuali su Google Classroom, nonché per seguire le videolezioni tramite Google Chat/Meet.

Gli studenti delle classi prime continueranno a svolgere le attività didattiche in presenza, seguendo i consueti orari e gli ingressi già definiti dal piano di ripartenza.