Ultima modifica: 31 Marzo 2021
Comunicazioni > Comunicazioni > Circolari > Iscrizioni Scuola Primaria 2021/2022

Iscrizioni Scuola Primaria 2021/2022

Avviso per i genitori degli alunni delle future classi prime

nuovo logo PON

Buccinasco, 29/01/2021

A tutti i genitori degli alunni delle future classi prime

Oggetto: iscrizioni Scuola Primaria 2021/2022

Si rende noto che sono state predisposte le graduatorie relative alle nuove iscrizioni nelle classi prime delle scuole primarie, sulla base dei criteri deliberati in Consiglio di Istituto nella seduta del 30 novembre 2020 e pubblicati contestualmente sul sito dell’Istituto.

Le suddette graduatorie sono depositate agli atti degli uffici di segreteria e possono essere visionate chiedendo l’accesso agli atti come da normativa vigente.

PLESSO DI ROBBIOLO

Considerato l’alto numero di iscrizioni pervenute nel plesso di Robbiolo, il Consiglio d’Istituto, riunitosi in data 26/01/2021, ha deliberato una rettifica in relazione al numero delle classi prime da aprire in tale plesso, passando da tre a quattro classi. Nonostante detta rettifica, non è possibile comunque accogliere tutte le richieste pervenute, tenuto conto della capienza delle aule del plesso in rapporto all’attuale situazione di emergenza sanitaria che presumibilmente si protrarrà anche nel prossimo futuro.

Il Consiglio d’Istituto ha pertanto stabilito che potranno essere accolti nel plesso di Robbiolo n. 85 alunni, a fronte delle 95 richieste di iscrizione.

Dalla graduatoria depositata agli atti si desume la necessità di sorteggiare 4 nominativi la cui domanda di iscrizione sarà accolta tra gli ultimi 14 nominativi in graduatoria.

Le famiglie degli alunni che sono a rischio di esclusione saranno avvertite via e-mail con indicazione del giorno e dell’ora in cui sarà effettuato un breve incontro, alla presenza del Presidente del Consiglio d’Istituto, per l’estrazione dei nominativi di coloro che saranno accolti presso la nostra sede.

Le famiglie la cui richiesta è stata accolta riceveranno una e-mail di conferma direttamente dal Ministero dell’istruzione

PLESSO DI ROBARELLO

Resta confermata l’apertura di una sola classe nel plesso di Robarello, secondo il modello “Scuola Senza Zaino”. Considerato che il numero di posti disponibili è inferiore alle richieste, non tutte le domande sono state evase. Nello specifico, le famiglie degli alunni la cui domanda non è stata accolta sono state già avvisate dagli uffici preposti.