Ultima modifica: 6 Ottobre 2021
Comunicazioni > Comunicazioni > Circolari > Elezioni rappresentanti dei Consigli di Classe

Elezioni rappresentanti dei Consigli di Classe

Scuola Secondaria Laura Conti

nuovo logo PON

Ministero dell’Istruzione
Istituto Comprensivo Statale “Padre Pino Puglisi”
Via Tiziano, 9 – 20090 Buccinasco (Milano)
e-mail: miic8ef00b@istruzione.iticpadrepinopuglisi@gmail.com
PEC: miic8ef00b@pec.istruzione.it

 

Circ. n. 35

Buccinasco, 06/10/2021

A tutti i docenti e  genitori

Scuola Secondaria Laura Conti

e p.c. DSGA e  Personale ATA

Oggetto: Elezioni rappresentanti dei Consigli di Classe

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

VISTO           il D.P.R. n. 416/74 art. 3 e successive modifiche,

VISTA           la Nota M.I. 17681 del 2 ottobre 2020

VISTA     la delibera N. 18 del CdI DEL 13/10/2020

DECRETA

che le votazioni per l’elezione dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe si svolgeranno secondo le seguenti modalità:

ASSEMBLEA DI CLASSE

martedì 12 ottobre 2020 dalle ore 17,00 alle ore 17,30 assemblea di classe in modalità telematica, tramite Meet (account del proprio figlio/a), in cui saranno presenti docenti delegati del CdC per illustrare i compiti del rappresentante di classe.

 

ELEZIONE RAPPRESENTANTE DI CLASSE

Nei giorni di seguito specificati, dalle 16.30 alle 18.00 saranno costituiti i seggi elettorali presso i quali potranno votare entrambi i genitori di ogni alunno frequentante la classe.

 

I seggi, allocati all’ingresso della Scuola secondaria Laura Conti, saranno organizzati:

mercoledì  13/10 SEGGIO 1 classi 3A – 3B  – 3C
SEGGIO 2 classi 3D – 3E – 3H
SEGGIO 3 classi 3F – 3G
giovedì  14/10 SEGGIO 1 classi 2A – 2B  – 2C
SEGGIO 2 classi 2D – 2E
SEGGIO 3 classi 2F – 2G
venerdì  15/10 SEGGIO 1 classi 1A – 1B  – 1C
SEGGIO 2 classi 1D – 1E – 1H
SEGGIO 3 classi 1F – 1G

In ogni classe si dovranno individuare uno/due genitori disponibili per la costituzione del seggio entro l’11 ottobre. Oltre ai genitori, durante le votazioni saranno presente un docente per controllare le operazioni elettorali. I seggi saranno costituiti da due/tre persone e comunicati durante l’assemblea di classe.

 

Le votazioni si svolgeranno a scrutinio segreto. Alla conclusione i componenti del seggio elettorale procederanno allo spoglio delle schede votate, alla redazione del verbale delle elezioni e alla proclamazione degli eletti.

Si ricorda agli elettori di presentarsi muniti di documento di identità valido.

 

Si forniscono di seguito alcune informazioni sul consiglio di classe

E’ composto:               – dagli insegnanti della classe

– dai rappresentanti dei genitori fino ad un massimo di 4 persone

È presieduto:               – dal Capo d’istituto o da un insegnante delegato, membro del Consiglio.

Si riunisce:                   – in orario non coincidente con l’orario delle lezioni.

 

Compiti del Consiglio e tempistica

  • Formula proposte al collegio docenti sull’azione educativa e didattica, su iniziative di
  • Favorisce i rapporti tra docenti, genitori e alunni
  • Dura in carica 1 anno
  • Si riunisce circa 6 volte l’anno, in forma ristretta o aperta ai genitori.

Per quanto riguarda l’accesso dei votanti, è rimesso alla responsabilità di ciascun elettore il rispetto delle regole basilari di prevenzione quali:

–         Evitare di uscire di casa e recarsi al voto in caso di sintomatologia respiratoria o di temperatura corporea superiore a 37,5°

–         Non essere stati in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi quattordici giorni

–         Non essere stati a contatto con persone positive negli ultimi quattordici giorni.

Per accedere ai locali adibiti alle operazioni di voto, nel caso siano necessario operare all’interno degli edifici scolastici, è obbligatorio l’uso della mascherina, l’esibizione/verifica della Certificazione Verde (in coerenza con la normativa vigente che ne prevede l’uso nei locali pubblici) e l’igienizzazione delle mani.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

 

 

Il Dirigente Scolastico
dott.ssa Antonella Lacapra

(Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3, c.2, del D Lgs:39/1993)

Docenti delegati a presiedere Assemblea di classe – Scuola secondaria I Grado

1^A TEDESCHI
2^A LUCHINI
3^A NAVA
1^B FORTI
2^B ANELLI
3^B MARCHIORO
1^C COLBERTALDO
2^C BORRIELLO
3^C CONTI
1^D SALZA
2^D BODINI
3^D MONTINI
1^E MANCINI
2^E LOPARCO
3^E GIANNINO
1^F BELFI
2^F GIORDANO
3^F ALFIERI
1^G PESCHINI
2^G BALDANZA
3^G GAMMINO
1^H SAPPA
3^H PASIN

Allegati

Link vai su