Ultima modifica: 23 Aprile 2015

Indicazioni operative – Votazioni

Prot. n. 1891/A18

Buccinasco, 23/04/2015

Ai tutto il personale docente ed ATA dell’Istituto

Oggetto: Elezioni Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione – Votazioni

Si comunica alle SS.LL. che in data 28/04/2015 si svolgeranno le elezioni del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione, il massimo organismo di rappresentanza della scuola.

Le elezioni, riservate al personale in servizio appartenente a tutte le categorie, incluso il personale supplente con nomina annuale o fino al termine delle lezioni (docenti, ATA e Dirigenti Scolastici), si terranno dalle ore 8.00 alle ore 17.00 presso l’aula docenti della Scuola Primaria di Robbiolo, in via Aldo Moro 14.

Ogni elettore vota per eleggere uno o più rappresentanti relativi alla propria componente. Il voto si esprime contrassegnando con una croce il numero romano che individua la lista prescelta nella scheda elettorale. Oltre alla lista, è possibile esprimere anche le preferenze, il cui numero è pari al numero dei rappresentanti da eleggere per ciascuna componente e dunque:

– per la componente personale docente scuola infanzia: 1 preferenza

– per la componente personale docente scuola primaria: 4 preferenze

– per la componente personale docente scuola primo grado: 4 preferenze

– per la componente personale ATA: 1 preferenza

Lo scrutinio si effettuerà al termine delle operazioni di voto. I risultati di ogni singolo seggio saranno trasmessi alla commissione elettorale centrale istituita presso il MIUR, che procederà al conteggio finale e alla conseguente attribuzione dei posti alle singole liste e ai relativi candidati.

È possibile prendere visione delle liste definitive dei candidati pubblicate sul sito MIUR, a partire dal sito d’Istituto.

Si invita tutto il personale a prendere visione dell’ O.M. n. 7 prot. 150 del 09/03/2015 avente per oggetto “Termini e modalità delle elezioni delle componenti elettive del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione, nonché delle designazioni e delle nomine dei suoi componenti – Indizioni delle elezioni“ e la nota MIUR prot. n. 2066 del 10/03/2015 avente per oggetto: “Indicazioni operative – Elezioni Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione. Trasmissione O.M. n. 7/2015”, pubblicate sul sito del MIUR.