Ultima modifica: 11 Settembre 2022
Comunicazioni > Comunicazioni > Circolari > Corsi per le certificazioni di LINGUA INGLESE

Corsi per le certificazioni di LINGUA INGLESE

Avviso per i genitori degli studenti della Scuola Secondaria di 1^ grado

e-mail: miic8ef00b@istruzione.iticpadrepinopuglisi@gmail.com

Circ. n.6

Buccinasco,  10/06/2022

Alle famiglie degli alunni

Scuola Secondaria di 1^grado

Oggetto: Corsi per le certificazioni di lingua inglese – Scuola Secondaria di 1^grado

Gentili famiglie,

il nostro Istituto ha rafforzato negli anni il suo impegno per promuovere le certificazioni di lingua inglese, consapevoli del valore formativo di tale proposta. Di seguito una panoramica delle certificazioni proposte agli studenti della scuola secondaria, con indicazioni della classe a cui sono rivolte e ai criteri di selezione per l’ammissione ai corsi di preparazione pomeridiani a pagamento, in base al numero degli iscritti.

CLASSI CERTIFICAZIONE PROPOSTA CRITERI DI AMMISSIONE
CLASSI I SCUOLA SECONDARIA FLYERS Aver sostenuto esame MOVERS, con il risultato di  almeno 10 scudi totali. In questo caso si potrà accedere direttamente al corso.

Oppure

Test selettivo per coloro che non hanno sostenuto esame MOVERS (dal test si ricaverà una graduatoria di merito).

CLASSI II SCUOLA SECONDARIA

KET Aver sostenuto esame FLYERS, con il risultato di  almeno 10 scudi totali. In questo caso si potrà accedere direttamente al corso.

Oppure

Aver sostenuto esame FLYERS, con il risultato di  meno di 10 scudi totali. In questo caso  gli alunni dovranno sostenere un test selettivo, dal quale poi si ricaverà una graduatoria di merito.

Avere ottenuto la votazione da 8 a 10 nella pagella finale della classe prima. In questo caso  gli alunni dovranno sostenere un test selettivo, dal quale poi si ricaverà una graduatoria di merito.

CLASSI III SCUOLA SECONDARIA PET Aver sostenuto esame KEY.

In questo caso si potrà accedere direttamente al corso.

Il test di selezione per i corsi  FLYERS e KET saranno tenuti il giorno 29/9/2022. L’orario verrà comunicato in seguito in base al numero delle adesioni.

I corsi inizieranno nel mese di ottobre 2022 e si terranno di giovedì pomeriggio. Visto l’alto numero di adesioni, è probabile che i corsi si svolgano su due turni ( 14,15-16,15 / 16,30-18, 30). I gruppi saranno formati seguendo la graduatoria di merito.

Il pranzo dovrà essere portato da casa e verrà consumato in aula, con la sorveglianza del docente del corso. Gli esami si terranno presso la Scuola secondaria Laura Conti di Via Tiziano, Buccinasco, nel mese di maggio 2022.

A breve saranno fornite informazioni per i corsi di inglese finalizzati al conseguimento della certificazione Movers per gli alunni delle classi quinte della scuola primaria.

Si allega modulo per l’iscrizione ai corsi  da consegnare in bidelleria  o al proprio docente di inglese entro il 22 settembre 2022

Il Dipartimento di Lingua Inglese