Ultima modifica: 30 Marzo 2021
Comunicazioni > Comunicazioni > Circolari > Contributo volontario genitori

Contributo volontario genitori

Scuola secondaria “L. Conti”

e-mail: miic8ef00b@istruzione.iticpadrepinopuglisi@gmail.com

Buccinasco, 14/10/2019

Ai genitori della Scuola

Secondaria di I grado

“Laura Conti”

Oggetto: Contributo volontario genitori

I genitori della scuola secondaria Laura Conti hanno versato, nell’anno scolastico 2018/2019, un contributo volontario pari ad €   14.234,00.

Tale somma è stata utilizzata per il pagamento delle quote per la copertura assicurativa degli alunni, e per la sostituzione dei notebook in dotazione nelle 23 classi funzionanti per l’a.s. 2019/2020. Attualmente tutte le 23 classi hanno installato una LIM, sono dotate di notebook con accesso ad internet.

Nell’anno scolastico 2019/2020 n. 3 classi prime e 2 classi seconde aderiscono al progetto “A scuola con l’Ipad”.

La scuola ha fornito in comodato d’uso un Ipad a ciascuno alunno per la realizzazione del progetto.

Si fornisce il dettaglio delle spese sostenute:

Scuola secondaria Somma a disposizione €   14.234,00
descrizione somma spesa
Notebook per n. 23 classi € 10.000,00 Il costo effettivo dei notebook è di €. 11.132,81. La scuola ha integrato la spesa con i finanziamenti dello stato a disposizione.
Assicurazione infortuni alunni € 4.234,00
Totale spesa € 14.234,00

Per realizzare tali attività e progetti la scuola deve avvalersi della collaborazione dei genitori e come consuetudine si chiede alle famiglie un contributo volontario di €. 45,00 che include €.9,00 per stipula polizza infortuni alunni con

La società AIG Europe Limited per il tramite di BENACQUISTA ASSICURAZIONE snc via del Lido 106 LATINA

Il contributo dovrà essere versato tramite il sistema PagoPa

Si ricorda che non sarà più necessario richiedere la dichiarazione di versamento.

Il versamento dovrà essere effettuato entro il 17/11/2019

Le famiglie del nostro territorio lavorano in sinergia con i docenti consentendo alla nostra scuola di raggiungere livelli di qualità elevati e contribuendo a creare condizioni di benessere ai nostri studenti.

Si fa presente che il contributo da versare per l’assicurazione €. 9,00, dovrà comunque essere versato

Sono esclusi dal versamento per la polizza assicurativa gli alunni diversamente abili.

Allegato: