Ultima modifica: 11 Agosto 2022
Comunicazioni > Comunicazioni > Circolari > AVVISO – Fornitura libri di testo (cedole librarie) a.s. 2022/2023 alunni non RESIDENTI

Alla c.a. delle famiglie degli alunni
NON RESIDENTI nel Comune di Buccinasco

e-mail: miic8ef00b@istruzione.iticpadrepinopuglisi@gmail.com

Buccinasco,  11/08/2022

• Alle famiglie degli alunni NON RESIDENTI
  • E p.c. a tutti i genitori degli alunni

Scuole Primarie

Oggetto: AVVISO – Fornitura libri di testo (cedole librarie) a.s. 2022/2023 alunni NON RESIDENTI

Si riporta in calce alla presente, la comunicazione pubblicata sul sito del Comune di Buccinasco relativa alla fornitura dei libri di testo per la scuola primaria.

Si segnala l’importanza della comunicazione per i genitori degli alunni NON RESIDENTI nel Comune di Buccinasco

“A partire dall’anno scolastico 2022/2023, nell’ambito di un progetto di digitalizzazione e di semplificazione dei processi e delle procedure dei sevizi educativi, verrà attivato il sistema delle cedole librarie digitali.

La cedola libraria digitale è il documento che consente di ottenere gratuitamente i libri di testo per:

• gli alunni residenti a Buccinasco e frequentanti le scuole primarie, paritarie del territorio, o che assolvono l’obbligo scolastico attraverso l’istruzione parentale;
  • gli alunni residenti a Buccinasco ma frequentanti Istituti in altri Comuni;
  • gli alunni non residenti a Buccinasco che sono in condizioni di affido a famiglie residenti o collocati presso comunità con sedi a Buccinasco.

Per poter richiedere i libri di testo i genitori dovranno recarsi dal loro librario di fiducia, che dovrà essere accreditato presso il Comune di Buccinasco come “Rivenditore Autorizzato”, con il Codice Fiscale del proprio figlio/a.

Le famiglie degli alunni non residenti, che frequenteranno nell’anno scolastico 2022/2023 le Scuole primarie e paritarie di Buccinasco, sono invitate a rivolgersi al proprio Comune di residenza per avere indicazioni sulle modalità attivate per la fornitura gratuita dei libri di testo.

Per ogni altra informazione è possibile rivolgersi all’indirizzo istruzione@comune.buccinasco.mi.it.

Inoltre è possibile visitare l’apposita sezione cliccando qui.”