Ultima modifica: 11 Ottobre 2022
Comunicazioni > Comunicazioni > Circolari > Avvio corsi di preparazione alle certificazioni FLYERS – KET – PET

Avvio corsi di preparazione alle certificazioni FLYERS – KET – PET

Alle famiglie degli studenti – Scuola secondaria di 1^ grado

e-mail: miic8ef00b@istruzione.iticpadrepinopuglisi@gmail.com

Circ. n.34

Buccinasco,  11/10/2022

Alle famiglie degli alunni interessati

Scuola Secondaria di 1^ grado

Oggetto: Avvio corsi di preparazione alle certificazioni FLYERS – KET – PET

Gentili famiglie,
di seguito alcune informazioni in merito all’attivazione dei corsi di certificazione:

• Gli alunni che non hanno superato il test di ammissione sono stati avvisati dai docenti di riferimento.
  • Coloro che non hanno ricevuto nessuna comunicazione sono stati ammessi al corso e inseriti in un gruppo classe tramite piattaforma Classroom. Ogni docente ha quindi indicato il giorno e l’orario del corso per il proprio gruppo. Sarà molto importante controllare spesso questa pagina perché verranno comunicate tutte le informazioni importanti relative al corso e saranno caricati alcuni materiali, se necessario. I docenti hanno già caricato il titolo del libro da acquistare, per l’inizio del corso
  • Il corso FLYERS è stato suddiviso in due gruppi, uno al lunedì e uno al giovedì, entrambi al primo turno dalle ore 14.15 alle ore 16.15.
  • Il corso KET è stato suddiviso in tre gruppi al giovedì: due al primo turno dalle 14.15 alle ore 16.15 e uno al secondo turno dalle 16.20 alle 18.20. Come indicato nella circolare di settembre, è stata stilata una graduatoria con i risultati del test di ammissione e in base al punteggio ottenuto gli studenti sono stati suddivisi nei tre gruppi. Gli spostamenti dal secondo al primo turno, non sono consentiti, se non in presenza di volontari disposti a cedere il proprio posto al primo turno.
  • Il corso PET è stato suddiviso in due gruppi, al giovedì, entrambi al primo turno dalle ore 14.15 alle ore 16.15
  • I ragazzi del primo turno Flyers, Ket, Pet, potranno fermarsi a scuola per consumare il pranzo al sacco, alla presenza del docente del corso.
  • I corsi inizieranno lunedì 17/10/2022 e giovedì 20/10/2022; il calendario delle lezioni è allegato a questa circolare.
  • I ragazzi hanno portato a casa un modulo di iscrizione da restituire compilato entro e non oltre il 12/10/22.

A breve verranno spedite dalla segreteria le richieste di pagamento, tramite pago in rete. Si richiede la vostra collaborazione affinché il bonifico venga effettuato rispettando i termini previsti, prima dell’inizio dei corsi.

Gli esami si terranno presso la Scuola secondaria Laura Conti di Via Tiziano, Buccinasco, nel mese di maggio 2023; le insegnanti forniranno in seguito le date degli esami.