Ultima modifica: 11 Settembre 2021
Comunicazioni > Comunicazioni > Circolari > AVVIO ANNO SCOLASTICO 2021/22 – Scuola Secondaria

AVVIO ANNO SCOLASTICO 2021/22 – Scuola Secondaria

Avviso alle famiglie delle studentesse e degli studenti della Scuola Secondaria Laura Conti

nuovo logo PON

e-mail: miic8ef00b@istruzione.iticpadrepinopuglisi@gmail.com

Buccinasco, 7/09/2021

Alle famiglie degli alunni

Scuola Secondaria di 1^ grado Laura Conti

p.c. al personale scolastico

Oggetto: AVVIO ANNO SCOLASTICO 2021/22 – Scuola Secondaria

In previsione dell’avvio dell’anno scolastico 2021/22, si allega PROSPETTO DELL’ARTICOLAZIONE DEGLI INGRESSI E DELLE USCITE in vigore a partire da lunedì 13 settembre p.v.

Si ricorda che, come da calendario scolastico approvato dal Consiglio d’Istituto, nei primi giorni di scuola è previsto il seguente orario ridotto:

Lunedì 13 settembre 2021

• Classi prime: ore 8.30 – 11.30
  • Classi seconde: ore 9.00 – 12.00
  • Classi terze: ore 9.30 – 12.30

Martedì 14 e mercoledì 15 settembre

• Classi terze: 8:25 – 12.25
  • Classi seconde: 8.30 – 12.30
  • Classi prime: 8:35 – 12:35

A partire da giovedì 16 settembre p.v. l’orario di ingresso e di uscita sarà regolare per tutte le classi, come da prospetto sopra indicato.

Per gli studenti delle classi prime, si precisa che la sezione sarà comunicata tramite e-mail nella giornata di venerdì. I ragazzi pertanto entreranno dall’ingresso previsto per la sezione indicata.

Al fine di poter avvalersi della possibilità di uscire dalla scuola autonomamente nella giornata di lunedì 13 settembre, le studentesse e gli studenti di tutte le classi dovranno portare il modulo di Autorizzazione uscita autonoma dalla scuola a norma della L. 4/12/2017, n. 172 debitamente compilato. Si specifica che, nel caso di mancata consegna di detto modulo, sarà necessario alla fine della giornata scolastica consegnare la studentessa/lo studente al genitore o delegato autorizzato.

L’ulteriore modulistica necessaria alla vita scolastica sarà consegnata alle studentesse e agli studenti il primo giorno di scuola insieme al diario. Il fascicoletto dovrà essere compilato, firmato dai genitori e riconsegnato ai docenti il giorno successivo.

Ulteriori approfondimenti, in relazione all’organizzazione e alle regole di comportamento, sono reperibili nella sezione #IoTornoaScuola 21/22, raggiungibile dall’home page del sito.

Si coglie l’occasione per ricordare che ogni informazione sulla salute in relazione all’emergenza sanitaria da Covid-19 dovrà essere comunicata utilizzando l’email salute@icspadrepinopuglisi.edu.it