AVVIO ANNO SCOLASTICO 2021/22 – Scuola Secondaria
Avviso alle famiglie delle studentesse e degli studenti della Scuola Secondaria Laura Conti
Ministero dell’Istruzione
Istituto Comprensivo Statale “Padre Pino Puglisi”
Via Tiziano, 9 – 20090 Buccinasco (Milano)
e-mail: miic8ef00b@istruzione.it – icpadrepinopuglisi@gmail.com
PEC: miic8ef00b@pec.istruzione.it
Circ. n. 5
Buccinasco, 7/09/2021
Alle famiglie degli alunni
Scuola Secondaria di 1^ grado Laura Conti
p.c. al personale scolastico
Oggetto: AVVIO ANNO SCOLASTICO 2021/22 – Scuola Secondaria
In previsione dell’avvio dell’anno scolastico 2021/22, si allega PROSPETTO DELL’ARTICOLAZIONE DEGLI INGRESSI E DELLE USCITE in vigore a partire da lunedì 13 settembre p.v.
Si ricorda che, come da calendario scolastico approvato dal Consiglio d’Istituto, nei primi giorni di scuola è previsto il seguente orario ridotto:
Lunedì 13 settembre 2021
- Classi prime: ore 8.30 – 11.30
- Classi seconde: ore 9.00 – 12.00
- Classi terze: ore 9.30 – 12.30
Martedì 14 e mercoledì 15 settembre
- Classi terze: 8:25 – 12.25
- Classi seconde: 8.30 – 12.30
- Classi prime: 8:35 – 12:35
A partire da giovedì 16 settembre p.v. l’orario di ingresso e di uscita sarà regolare per tutte le classi, come da prospetto sopra indicato.
Per gli studenti delle classi prime, si precisa che la sezione sarà comunicata tramite e-mail nella giornata di venerdì. I ragazzi pertanto entreranno dall’ingresso previsto per la sezione indicata.
Al fine di poter avvalersi della possibilità di uscire dalla scuola autonomamente nella giornata di lunedì 13 settembre, le studentesse e gli studenti di tutte le classi dovranno portare il modulo di Autorizzazione uscita autonoma dalla scuola a norma della L. 4/12/2017, n. 172 debitamente compilato. Si specifica che, nel caso di mancata consegna di detto modulo, sarà necessario alla fine della giornata scolastica consegnare la studentessa/lo studente al genitore o delegato autorizzato.
L’ulteriore modulistica necessaria alla vita scolastica sarà consegnata alle studentesse e agli studenti il primo giorno di scuola insieme al diario. Il fascicoletto dovrà essere compilato, firmato dai genitori e riconsegnato ai docenti il giorno successivo.
Ulteriori approfondimenti, in relazione all’organizzazione e alle regole di comportamento, sono reperibili nella sezione #IoTornoaScuola 21/22, raggiungibile dall’home page del sito.
Si coglie l’occasione per ricordare che ogni informazione sulla salute in relazione all’emergenza sanitaria da Covid-19 dovrà essere comunicata utilizzando l’email salute@icspadrepinopuglisi.edu.it
Cordiali saluti
Il Dirigente Scolastico
dott.ssa Antonella Lacapra
(Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3, c.2, del D Lgs:39/1993)