Ultima modifica: 11 Settembre 2022
Comunicazioni > Comunicazioni > Circolari > Avvio a.s. 2022-23. Saluti del Dirigente scolastico

Avvio a.s. 2022-23. Saluti del Dirigente scolastico

A tutta la Comunità Educante

Buccinasco,  11/09/2022

A tutta la Comunità Educante

ICS Padre Pino Puglisi

Oggetto: Avvio a.s. 2022-23. Saluti del Dirigente scolastico

Alla vigilia dell’avvio delle attività didattiche, desidero formulare il mio più caloroso saluto alle studentesse e agli studenti, alle loro famiglie, ai docenti, al Direttore dei Servizi Generali Amministrativi, al personale ATA, ai genitori del Consiglio d’Istituto e a tutti i rappresentanti delle differenti realtà istituzionali, culturali e sociali del territorio che collaborano con il nostro Istituto Comprensivo.

Auguro a tutti di operare con entusiasmo e passione, creando un clima sereno di collaborazione tra tutte le componenti della comunità scolastica. Ciascuno, nel rispetto del proprio ruolo e delle proprie competenze, è chiamato a dare il proprio contributo per realizzare lo scopo principale della nostra istituzione: il successo formativo e il benessere dei nostri ragazzi, affinché la scuola sia luogo di effettiva crescita culturale, affettiva, relazionale.

Un pensiero speciale va agli alunni che entrano a far parte della nostra comunità, con l’augurio che possano rinnovare in ogni momento di questo anno scolastico la fiducia e il sorriso del primo giorno. A tutte le studentesse e gli studenti che proseguono il percorso già intrapreso auguro un anno scolastico stimolante, nel quale possano essere protagonisti dell’avventura del sapere.

Buon anno scolastico a tutti!