In questa pagina trovano posto i bandi di selezione per gli esperti pubblicati all’Albo. Una volta trascorso il lasso di tempo previsto per tali documenti, essi saranno rimossi dalla zona di lettura, ma sarà ancora possibile visionarli tramite la pagina di archivio dell’albo. I bandi sono in formato Pdf stampabile o scaricabile. Avvisi bandi di »
Elenco delle tipologie di controllo a cui sono assoggettate le imprese controllo del DURC, il Documento Unico di Regolarità Contributiva Criterio e modalità di svolgimento: il controllo avviene sempre e in tempo reale. controllo del documento sulla tracciabilità dei flussi finanziari Criterio e modalità di svolgimento: il controllo avviene sempre d’ufficio. Elenco degli obblighi e »
Il Dirigente Scolastico emana provvedimenti di varia natura: assegnazione di incarichi ad eventuali collaboratori esterni; autorizzazioni ai dipendenti a svolgere incarichi o consulenze esterne; circolari; nomine per gli incarichi ai dipendenti; pubblicazioni all’Albo d’istituto, ivi comprese le nomine del personale a tempo determinato; provvedimenti di tipo amministrativo (es. acquisti presso fornitori).
L’unico organo di indirizzo politico-amministrativo previsto nella scuola è il Consiglio d’Istituto. Il Consiglio di Istituto è composto dal Dirigente Scolastico, dai rappresentanti dei genitori, dei docenti e del personale ATA. Viene eletto allo scopo di elaborare e adottare gli indirizzi generali della scuola, nonché di determinare come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento »
Le descrizioni dei procedimenti per le dichiarazioni sostitutive sono contenute nella modulistica; i dettagli legali sono spiegati nella pagina sulle autocertificazioni. Per quanto riguarda le ulteriori modalità per la tempestiva acquisizione d’ufficio dei dati nonchè per lo svolgimento dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive: vedasi i controlli sulle imprese; si effettuano controlli d’ufficio in tempo reale »
Tempi procedimentali (individuati ai sensi della Legge 214/1990): il limite previsto dalla normativa è di 30 giorni. Risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali effettuato ai sensi dell’articolo 1, comma 28, della legge 6 novembre 2012, n. 190 (ripreso dall’ art. 24 del decreto legislativo n.33/2013): il limite di legge è sempre »
Per quanto concerne le tipologie di procedimento svolte da ciascun ufficio, per informazioni dettagliate sulla consegna di documenti, oppure per eventuali contatti, vedasi la pagina relativa all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (segreteria), contenente i recapiti, gli indirizzi, gli orari e il personale incaricato dei vari adempimenti. Sezioni informative sui procedimenti: Modulistica alunni (compresi i fac-simili »
La scuola ha un unico ufficio amministrativo: Amministrazione (personale, orari di apertura, contatti telefonici, email). Bilancio
Il benessere organizzativo viene rilevato dal Questionario compilati annualmente dal personale utente della scuola. Tale documento è in fase di elaborazione.
L’analisi dei dati relativi al grado di differenziazione nell’utilizzo della premialità sia per i dirigenti, sia per i dipendenti non è possibile, in quanto nella scuola attualmente non viene previsto nulla di simile: l’analisi dei tassi e di altre voci relative ai “premi” sono legati al Piano della Performance, ancora non vigente nella scuola.
I “premi” sono legati al Piano della Performance, quindi ancora non previsti nella scuola (contenuto in fase di regolamentazione) Ammontare complessivo dei premi collegati alla performance stanziati e ammontare dei premi effettivamente distribuiti: per questa voce si fa riferimento non tanto a “premi “, quanto, eventualmente, a incarichi retribuiti (pubblicati sotto la voce Contrattazione d’Istituto).
Documenti in fase di regolamentazione, che in futuro verranno curati dal Dirigente Scolastico ad inizio e fine anno.
Documenti in fase di regolamentazione, che in futuro verranno curati dal Dirigente Scolastico ad inizio e fine anno.
L’istituto non pubblica bandi di concorso (voce non prevista nella scuola)
I nominativi ed i curricula dei componenti degli Organismi Indipendenti di Valutazione e del Responsabile delle funzioni di misurazione della performance fanno parte dei numerosi documenti in fase di regolamentazione, che in futuro verranno pubblicati (per ora, tale voce non è prevista nella scuola).
Contratti nazionali e integrativi Personale docente Personale ATA Contrattazione di istituto Contratto Istituto 2017/2018 La contrattazione d’Istituto è stata siglata dal Dirigente Scolastico, la RSU il giorno 16 GENNAIO 2018. Il giorno 20 MARZO 2018 ha ricevuto l’esito positivo del controllo di compatibilità da parte dei revisori dei conti. Il giorno 23 MARZO 2018 è »
È attualmente in vigore il Contratto Nazionale del Comparto Scuola 2008/09 del 23 Gennaio 2009 (Pdf, 213 kb). In alternativa, la documentazione relativa alla contrattazione nazionale è visionabile tramite link esterni: al sito del MIUR – Contratto Nazionale del Comparto Scuola (articolo 47, comma 8, del Decreto Legislativo n. 165/2001 così come sostituito dall’art. 59 »
Incarichi conferiti o autorizzati ai dipendenti Informazioni pubblicate in ottemperanza all’art. 18 del D. Lgs. 33/2013. Incarichi conferiti: corrispondono alle nomine effettuate per vari incarichi in base alla Contrattazione integrativa (il cosiddetto Contratto d’Istituto). Incarichi autorizzati: Incarichi a dipendenti e soggetti privati Gli incarichi, retribuiti e non retribuiti, conferiti ai dipendenti pubblici e a soggetti »
I tassi mensili di assenza e di maggiore presenza del personale d’Istituto (art. 21 comma 1 della legge 18 giugno 2009, n. 69) sono parte della informazioni già presenti sul sito del MIUR (tali dati sono periodicamente comunicati al Ministero secondo le scadenze richieste).
Gli obblighi di pubblicazione dei dati relativi al personale non a tempo indeterminato (pubblicati in ottemperanza all’art. 16 del D. Lgs. 33/2013) prevedono la definizione: delle diverse tipologie di rapporto della distribuzione di questo personale tra le diverse qualifiche e aree professionali e sono reperibili all’Albo per le nomine di competenza dell’istituto. Le altre nomine »
Per quanto riguarda gli obblighi di pubblicazione concernenti la dotazione organica e il costo del personale con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, attualmente è possibile fare riferimento unicamente al sito del MIUR, poiché esso sostiene le spese per l’organico a tempo indeterminato.
L’ufficio di segreteria Gli uffici sono aperti al pubblico: dalle 11.00 alle 13.00 dal lunedì al venerdì dalle ore 15.00 alle ore 16.00 dal lunedì al venerdì (il mercoledì l’orario è prolungato fino alle ore 17,00) – tel. 0245712964 – fax 0245703332 Il DSGA Il Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi (D.S.G.A.): signora Raffaella Liguori »
ll Dirigente scolastico: AGOSTINO MIELE Riceve sempre su appuntamento Informazioni di trasparenza pubblicate a norma di legge Curriculum del Dirigente Scolastico; il curriculum è redatto in conformità al vigente modello europeo. I nominativi, i curricula e le retribuzioni dei dirigenti e dei titolari di posizioni organizzative nella Pubblica Amministrazione, sono presenti anche sul sito del »
ll Dirigente scolastico: AGOSTINO MIELE Riceve sempre su appuntamento Informazioni di trasparenza pubblicate a norma di legge Curriculum del Dirigente Scolastico; il curriculum è redatto in conformità al vigente modello europeo. I nominativi, i curricula e le retribuzioni dei dirigenti e dei titolari di posizioni organizzative nella Pubblica Amministrazione, sono presenti anche sul sito del »
L’ufficio di segreteria Gli uffici sono aperti al pubblico: dalle 11.00 alle 13.00 dal lunedì al venerdì dalle ore 15.00 alle ore 16.00 dal lunedì al venerdì (il mercoledì l’orario è prolungato fino alle ore 17,00) – tel. 0245712964 – fax 0245703332 Il DSGA Il Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi (D.S.G.A.): signora Raffaella Liguori »
Canoni di locazione o affitto L’istituto non opera locazioni e non paga affitti. Enti di diritto privato controllati Tale voce attualmente non è prevista nella scuola. Enti pubblici vigilati Tale voce attualmente non è prevista nella scuola. Patrimonio immobiliare L’istituto non è proprietario degli edifici in cui ha sede. Rappresentazione grafica La rappresentazione grafica relativa »
Tale voce attualmente non è prevista nella scuola.
L’unico organo di indirizzo politico-amministrativo previsto nella scuola è il Consiglio d’Istituto. Il Consiglio di Istituto è composto dal Dirigente Scolastico, dai rappresentanti dei genitori, dei docenti e del personale ATA. Viene eletto allo scopo di elaborare e adottare gli indirizzi generali della scuola, nonché di determinare come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento »
Delibera n. 4/2012 Linee guida relative alla redazione della Relazione degli OIV sul funzionamento complessivo del sistema di valutazione, trasparenza e integrità dei controlli interni e sull’Attestazione degli obblighi relativi alla trasparenza e all’integrità (art. 14, comma 4, lettera a e lettera g del D. Lgs. n. 150/2009). La Civit (Commissione indipendente per la Valutazione, »
Per onere informativo si intende qualunque obbligo informativo o adempimento che comporti la raccolta, l’elaborazione, la trasmissione, la conservazione e la produzione di informazioni e documenti alla pubblica amministrazione: tali oneri sono dettagliatamente spiegati nella modulistica e ogni informazione legale è contenuta nella normativa.