Ultima modifica: 31 Marzo 2021

Corsi certificazione KET e PET

Iscrizioni e Selezioni

Buccinasco, 23/10/2020

Ai genitori degli studenti delle classi   seconde e terze

Scuola secondaria Laura Conti

Oggetto: Corsi certificazione KET e PET

Anche quest’anno la scuola organizza il corso aggiuntivo per l’acquisizione della Certificazione KET e PET che accerta le competenze in lingua inglese

Il corso KET partirà il 12 novembre e il corso PET il 19 novembre. Entrambi i corsi si svolgeranno il giovedì pomeriggio in modalità telematica (G-Suite) con orario 15.00-16.30 e 16.30-18.00. L’esame finale sarà: nel mese di maggio 2021 presso la nostra scuola in Via Tiziano 9 Buccinasco.

Il costo dei corsi, tenuti dai Prof.ssa Dell’Elce, Prof.ssa Valenti e Prof. Mongiardo, sarà pari al massimo a 180 euro (escluso materiale didattico e tassa di esame). La cifra effettiva sarà stabilita prima dell’inizio dei corsi, sulla base del numero effettivo degli studenti iscritti e dovrà essere versata tramite portale Pago in Rete come da procedura in atto per ogni iniziativa promossa dalla scuola.

L’iscrizione all’esame avverrà nel mese di marzo 2021. La tassa d’iscrizione all’esame ammonta a circa € 105 per il KET e €115 per il PET.

Giovedì 29 ottobre 2020, dalle ore 15.00-17.00, si terrà il test di selezione in presenza per gli alunni del KET a cui è stato consegnato il modello di adesione al corso di preparazione. Si specifica che tutti gli studenti iscritti di seconda e di terza, dovranno sostenere il test di selezione.

Modalità di selezione: Per motivi legati all’emergenza in atto, gli alunni delle seguenti classi svolgeranno la prova di selezione nella propria classe con il proprio insegnante di inglese.

2A ore 15-16 Prof. Mongiardo

2B ore 15-16 Prof.ssa Macaluso

2C ore 16-17 Prof. Mongiardo

2D ore 15-16 Prof.ssa Valenti

2E ore 16-17 Prof.ssa Macaluso

2F ore 15-16 Prof.ssa Dell’Elce

2G ore 16-17 Prof.ssa Valenti

2H ore 16 -17 Prof.ssa Dell’Elce

Considerato il numero esiguo dei candidati di terza, quest’ultimi svolgeranno il test di selezione durante l’ora di inglese a scuola.

Quest’anno le classi saranno formate da max 15/16 alunni.

Come consuetudine, anche per il corso relativo alla certificazione Pet non ci sarà alcun test di selezione.