Ultima modifica: 23 Marzo 2017
Comunicazioni > In evidenza > Ricordo per la nonna Favini

Ricordo per la nonna Favini

Biblioteca Cristina e Ilaria Favini Scuola Primaria Robbiolo

Le insegnanti della scuola dell’infanzia e della scuola primaria di Robbiolo vogliono ricordare con affetto la figura di nonna Favini, che è mancata questa settimana nella Casa di cura dove risiedeva a Milano. Nonna Favini ha donato alla scuola di Robbiolo una biblioteca in ricordo dei suoi cari, che hanno perso la vita nella catastrofe della Val di Stava in Trentino il 19 luglio 1985. La sua biblioteca è intitolata alle piccole nipoti Cristina e Ilaria Favini. Proprio nel mese di marzo nonna Favini ricordava Cristina e Ilaria con una festa piena di allegria, fiori e cioccolatini per i bambini della scuola.

Oggi la biblioteca è sempre vissuta dai bambini, dalle mamme che la gestiscono e dagli insegnanti. Proprio quest’anno, con il contributo delle famiglie, abbiamo ampliato la dotazione libraria e gli arredi.

La sua biblioteca potrà continuare a vivere insieme alla memoria delle sue nipotine.

Grazie