#ioleggoperché

Iniziativa #ioleggoperché a.s. 2023-24

ICS PADRE PINO PUGLISI – BUCCINASCO

logo iniziativa #ioleggoperché 2023-

“#Io leggo perché” è una grande raccolta di libri per le biblioteche scolastiche. È organizzata dall’Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Anche quest’anno il nostro Istituto ha deciso di partecipare per ampliare le biblioteche scolastiche.

La partecipazione è libera e vi ringraziamo per ogni vostro dono.

Alla fine dell’iniziativa l’Associazione Italiana Editori donerà a sua volta alcuni libri alle scuole partecipanti.

Per informazioni: https://www.ioleggoperche.it/progetto

ACQUISTO PER CLASSI SCUOLA PRIMARIA

L’acquisto per le classi della scuola primaria dovrà avvenire presso:

• Piperita – Via Giuseppe Parini, 13° – Corsico
  • Cartolibreria EurekaOne – Piazza I Maggio, 11 Corsico
  • Libreria Libraccio – Viale Romolo, 9 – Milano

ACQUISTO PER CLASSI SCUOLA SECONDARIA

L’acquisto per le classi della scuola secondaria “Laura Conti” dovrà avvenire presso:

• Cartolibreria EurekaOne – Piazza I Maggio, 11 – Corsico – 02 4472212

Si può ordinare di persona o con il portale GoodBook.it se si preferisce farlo da casa. Non ci sono  costi di spedizione e la cartolibreria consegnerà i libri direttamente alla scuola. È necessario indicare nel campo note la scuola di riferimento e il nome del bambino che dona con un’eventuale dedica.