Campus orientamento precisazioni

Precisazioni in riferimento alla circolare 39

Intestazione con loghi

Buccinasco, 09/11/2023

Ai genitori degli studenti delle classi terze

Ai genitori degli studenti delle classi seconde

Ai docenti coordinatori classi terze

p.c. Ai docenti coordinatori classi seconde

Scuola Secondaria “Laura Conti”

Oggetto: precisazioni circolare 39 “Campus orientamento”

In riferimento alla circolare 39 si precisa quanto segue:

• GENITORE CHE ACCOMPAGNA ALUNNO

Il permesso di uscita anticipata (si veda allegato circolare 39) dovrà essere consegnato ai coordinatori di classe nel momento in cui genitore ed alunno, una volta terminata la visita delle zone espositive delle scuole superiori di II grado, lasceranno l’edificio scolastico. Sul documento pertanto risulterà l’orario di effettiva uscita.

• GENITORE CHE DELEGA AL RITIRO DEL PROPRIO FIGLIO

Il genitore che non accompagnerà il proprio figlio all’iniziativa, ma delegherà un’altra persona al ritiro, dovrà compilare il modulo in allegato a tale circolare.

Tale modulo, comprensivo della fotocopia della carta d’identità della persona delegata, dovrà essere consegnata al coordinatore di classe nel momento in cui l’alunno lascerà l’edificio con la persona delegata. Sul documento pertanto risulterà l’orario di effettiva uscita.

L’alunno, al momento dell’appello, dovrà informare il coordinatore di classe che uscirà con persona delegata.

• STUDENTI I CUI GENITORI NON PRESENZIERANNO ALL’INIZIATIVA E NON SARANNO RITIRATI DA TERZI

Gli studenti i cui genitori non presenzieranno all’iniziativa o che non saranno ritirati da terzi muniti di delega, potranno uscire dall’Istituto solo al termine della giornata (ore 12) e dopo averne dato comunicazione al docente coordinatore.

Si ricorda che gli alunni delle classi seconde potranno partecipare all’evento solo se accompagnati dai loro genitori.

La F.S.  Orientamento Laura Bodini

dott. Luigi Ernesto Gaudio