Circolare 237

Comunicazione famiglie 24 maggio 2024

Variazione orari di lezione

Intestazione con loghi

 

Buccinasco, 22 maggio 2024

 

Alle famiglie degli alunni e delle alunne

P.C ai docenti

P.C. personale ATA

LORO SEDI

Oggetto: Azione di sciopero C.S.L.E. (Confederazione Sindacale Lavoratori Europei) – 24 maggio 2024

In riferimento allo sciopero indetto dal sindacato indicato in oggetto, ai sensi dell’Accordo Aran sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, si comunica quanto segue:

a) DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO

Lo sciopero si svolgerà nel giorno venerdì 24 maggio 2024 per l’intera giornata e interesserà tutto il personale docente e ATA a tempo determinato ed indeterminato, delle scuole pubbliche

MOTIVAZIONI

le motivazioni poste alla base della vertenza, da parte dei sindacati sono reperibili al seguente link

https://www.funzionepubblica.gov.it/content/dettaglio-sciopero?id_sciopero=333&indirizzo_ricerca_back=/content/cruscotto-degli-scioperi-nel-pubblico-impiego

 

b) RAPPRESENTATIVITA’ A LIVELLO NAZIONALE

La rappresentatività a livello nazionale delle organizzazioni sindacali in oggetto, come certificato dall’ARAN per il triennio 2022-2025 è reperibile al seguente link:

https://www.aranagenzia.it/rappresentativita-sindacale-loader/rappresentativita/triennio-2022-2024-%20provvisorio.html

c) VOTI OTTENUTI NELL’ULTIMA ELEZIONE RSU

 nell’ultima elezione delle RSU, avvenuta in questa istituzione scolastica, l’organizzazione sindacale C.S.L.E. (Confederazione Sindacale Lavoratori Europei) non ha presentato liste e conseguentemente non ha ottenuto voti

d) PRESTAZIONI INDISPENSABILI DA GARANTIRE

Si informa che i seguenti servizi considerati prestazioni essenziali saranno comunque garantiti, come da Protocollo di intesa con le OOSS, prot. N.824 del 11/02/2021:

  1. attività, dirette e strumentali, riguardanti lo svolgimento degli scrutini finali, degli esami finali nonché degli esami di idoneità
  2. adempimenti necessari per assicurare il pagamento degli stipendi per il periodo di tempo strettamente necessario in base alla organizzazione delle singole istituzioni scolastiche, ivi compreso il versamento dei contributi previdenziali ed i connessi adempimenti.

Si informa che si prevede l’erogazione dei seguenti servizi:

  • attività didattica nei plessi/nelle classi non indicate successivamente
  • ricevimento al pubblico in segreteria, plesso Laura Conti negli orari prestabiliti.

Ai sensi dell’art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica: non sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità.

Sulla base dei suddetti dati e delle comunicazioni rese dal personale,  si informano i genitori  che le lezioni subiranno le seguenti possibili modifiche:

INFANZIA PETRARCA – LEZIONI REGOLARI

INFANZIA ROBBIOLO – NON SI ASSICURA L’APERTURA DEL PLESSO

 PRIMARIA ROBARELLO – LEZIONI REGOLARI

 

PRIMARIA ROBBIOLO

 CLASSE 5B – non si assicura il regolare svolgimento delle lezioni dalle 12.30

 

 SECONDARIA DI 1^GRADO LAURA CONTI

Classe 2C – non si assicura il regolare svolgimento delle lezioni

 

Si ricorda che il personale ha facoltà di comunicare la propria intenzione di aderire allo sciopero o di non aderirvi o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo e che in caso di adesione del personale A.T.A. le lezioni possono essere sospese o ridotte in tutto il plesso pertanto

  • si invitano i genitori ad effettuare la dovuta verifica della presenza del docente di riferimento in caso di incertezza sul regolare svolgimento delle
  • I docenti che hanno firmato la circolare con la sola presa visione, in quanto non hanno ancora maturato alcuna decisione, e che hanno da orario la prima ora, in caso di non adesione allo sciopero, dovranno attendere il suono della campanella all’ingresso dell’edificio scolastico previsto per la classe in orario, al fine di rendersi visibili agli studenti della propria classe e alle loro famiglie. 

Si invita a comunicare tempestivamente tali variazioni alle famiglie con le consuete modalità.

Eventuali errori e/o dimenticanze dovranno essere tempestivamente segnalati in segreteria.

 

Il Dirigente Scolastico
dott. Luigi Ernesto Gaudio

(Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3, c.2, del D Lgs:39/1993)

Circolari, notizie, argomenti correlati

Skip to content