Circolare 211

Incontro di formazione per i genitori degli alunni delle classi seconde della scuola secondaria di I grado

Come sopravvivere ad un figlio adolescente. Istruzioni per l'uso.

Intestazione con loghi

Buccinasco, 29/04/2024

Alle famiglie degli alunni delle classi seconde Scuola Secondaria
p.c. Ai docenti Scuola Secondaria

Oggetto: incontro di formazione genitori classi seconde secondaria I grado

Si informano le famiglie degli alunni delle classi seconde della Scuola Secondaria di I grado che, nell’ambito delle iniziative legate al progetto orientamento del nostro Istituto, lunedì 6 maggio 2024 dalle ore 18.00 alle ore 20.00 si terrà in modalità telematica l’incontro intitolato “Come sopravvivere ad un figlio adolescente. Istruzioni per l’uso”. L’adolescenza è un periodo di continui cambiamenti fisici ed emotivi e i genitori non possono far altro che accompagnare i figli su queste montagne russe evolutive che permetteranno loro di maturare e diventare giovani adulti consapevoli. Tale periodo è estremamente complesso dal punto di vista dell’equilibrio nella relazione genitori-figli perchè questi ultimi se da una parte chiedono la vicinanza delle figure di riferimento, dall’altra pretendono sempre maggior autonomia ed indipendenza per poter affermare la propria identità. Riflettiamo insieme su alcune strategie utili per rendere il rapporto genitori-figli sempre più funzionale e positivo.

Relatrici dell’incontro:
Dottoressa Claudia Agostini – counselor sistemico relazionale e sessuologa
Dottoressa Beatrice Maria Sironi – Psicologa e psicoterapeuta

Di seguito i link dell’incontro (la presenza di due link è legata al tempo di connessione di un’ora permesso da Google Meet):

dalle 18 alle 19: https://meet.google.com/ztr-aqfe-qyn

dalle 19 alle 20 https://meet.google.com/jey-sgjf-syq

Si auspica la più ampia partecipazione.

dott. Luigi Ernesto Gaudio

Circolari, notizie, argomenti correlati