Avviamento Centro Sportivo Scolastico – Campionati Studenteschi 2023-2024

Modalità di partecipazione alle eventuali selezioni e agli allenamenti da parte degli alunni della scuola secondaria di I grado.

Intestazione con loghi

Buccinasco, 09/02/2024

Ai genitori degli alunni

Scuola Secondaria “Laura Conti”

Al sito Web

Agli Atti

Oggetto: avviamento Centro Sportivo Scolastico – Campionati Studenteschi 2023-2024

Anche quest’anno l’Istituto avvia il Centro Sportivo Scolastico con lo scopo di partecipare ai Campionati Studenteschi 2023-2024 nelle specialità di Basket, Atletica Leggera e Ultimate Frisbee.

Le attività di allenamento e preparazione, aperte gratuitamente agli alunni e alunne della scuola secondaria “Laura Conti”, si svolgeranno tra febbraio e maggio e saranno precedute da una selezione nel caso il numero di iscritti dovesse superare il numero massimo di posti a disposizione.

I corsi, per un totale di minimo 4 incontri per sport, si svolgeranno in orario extracurriculare nella giornata di martedì e/o venerdì dalle 13.45 alle 16.30 secondo la seguente calendarizzazione:

BASKET (alunni/alunne classi seconde e terze)

• 1° turno destinato agli alunni delle classi seconde e terze dalle 13.45 alle 15.15
  • 2° turno destinato alle alunne delle classi seconde e terze dalle 15.15 alle 16.30

Martedì 13 febbraio 2024: selezione

Martedì 20 febbraio 2024: allenamento

Venerdì 23 febbraio: allenamento

Venerdì 8 marzo: allenamento

ATLETICA (alunni/alunne classi prime, seconde e terze)

• 1° turno destinato agli alunni/alunne delle classi prime dalle 13.45 alle 15.15
  • 2° turno destinato agli alunni/alunne delle classi seconde e terze dalle 15.15 alle 16.30

Venerdì 1 marzo 2024: selezione

Venerdì 15 marzo 2024: allenamento

Venerdì 22 marzo 2024: allenamento

Venerdì 5 aprile 2024: allenamento

ULTIMATE FRISBEE

Date e destinatari da definire. Seguirà successiva comunicazione.

Per gli alunni che svolgeranno le attività al primo turno, non si prevede una effettiva pausa pranzo alla fine della giornata scolastica. Si consiglia di portare a scuola uno snack leggero, da consumare prima dell’avvio delle attività sportive.

Le famiglie interessate dovranno compilare il seguente modulo Google https://forms.gle/C1XGVLtyx5gF6Fnx9  accedendo allo stesso con le credenziali dell’e-mail istituzionale del proprio figlio/figlia.

Il perfezionamento dell’iscrizione avverrà tramite la compilazione di un modulo, che verrà consegnato in cartaceo agli alunni/alunne dopo eventuali selezioni, modulo al quale dovrà essere allegato il certificato medico per attività sportiva non agonistica.

Nel caso in cui docenti fossero impossibilitati a svolgere le attività o fossero costretti a variazioni di orario, si impegneranno a darne comunicazione agli studenti interessati.

dott. Luigi Ernesto Gaudio