Inizio corsi certificazioni di lingua inglese

Informazioni e calendario corsi Movers, Flyers. Ket e Pet.

Intestazione con loghi

Buccinasco, 31 ottobre 2023

Ai genitori degli alunni classe quinta scuola primaria

Ai genitori degli alunni scuola secondaria di I grado

Oggetto: Corsi certificazioni di lingua inglese

Gentili famiglie,

vi forniamo di seguito alcune informazioni in merito all’attivazione dei corsi di certificazione:

• Gli alunni che non hanno superato il test di ammissione sono stati avvisati dai docenti di riferimento
  • Coloro che non hanno ricevuto nessuna comunicazione sono stati ammessi al corso e verranno inseriti in un gruppo classe (Classroom) tramite la piattaforma d’Istituto. Ogni docente indicherà il giorno e l’orario del corso relativo al proprio gruppo. Sarà molto importante controllare spesso la Classroom perché verranno comunicate tutte le informazioni importanti e saranno caricati i materiali e il titolo del libro da acquistare, per l’inizio del corso.
  • Tutti i corsi si svolgeranno il giovedì pomeriggio.
  • Il corso MOVERS si svolgerà dalle 16.30 alle 18.30 presso la scuola primaria di Robarello. I ragazzi si fermeranno a scuola al termine delle lezioni e inizieranno il corso con il docente di inglese.
  • Il corso FLYERS è stato suddiviso in due gruppi: entrambi i gruppi frequenteranno il primo turno dalle ore 14.15 alle ore 16.15.
  • Il corso KET è stato suddiviso in due gruppi: un gruppo frequenterà il primo turno dalle 14.15 alle ore 16.15 e un altro gruppo il secondo turno dalle 16.20 alle 18.20.
  • Il corso PET è stato suddiviso in tre gruppi:  tutti i gruppi frequenteranno il primo turno dalle ore 14.15 alle ore 16.15
  • I ragazzi del Flyers, del primo turno Ket, del Pet dovranno fermarsi a scuola per consumare il pranzo al sacco, alla presenza del docente del corso.
  • I corsi inizieranno giovedì 09 novembre 2023; il calendario delle lezioni è allegato alla presente circolare.

La segreteria ha inviato alle famiglie le richieste di pagamento, tramite Pago in rete.

Si richiede la vostra collaborazione affinchè il pagamento venga effettuato rispettando i termini previsti, prima dell’inizio dei corsi.

Gli esami si terranno presso la Scuola secondaria Laura Conti di Via Tiziano, Buccinasco, nel mese di maggio/giugno 2024 ( 01/06/2024 Movers e Flyers; 24 e 25/05/2024 Ket e Pet)

dott. Luigi Ernesto Gaudio